Maccarrùni

Sistema in terra cruda per Terra Migaki Design

2020

Maccarruni, un sistema semplice che permette di creare una moltitudine di elementi di design, dalle geometrie più semplici a quelle più complesse.

Viene ripresa dalla tradizione culinaria calabrese,  la tecnica per formare gli elementi cilindrici che compongono il sistema, legati poi tra di loro con l’ausilio di corde.

Così nasce un lampadario che permette di usufruire delle proprietà benefiche della terra cruda in tutti gli ambienti interni e ottenere diverse combinazioni che esaltano il senso di unicità e personalizzazione. 
Una tecnica semplice che permette infinite possibilità e combinazioni, lasciando il fruitore libero di poter pensare diversi elementi e personalizzazioni.

Dimensione elementi: diametro 18mm,  lunghezza massima 200 mm 

Materiale: terra cruda, corde naturali

TDM, FuoriSalone 2020

Maccarruni, tra i progetti vincitori del Terra Migaki Design ha fatto parte dell'esposizione presso lo Studio Museo Francesco Messina durante il FuoriSalone 2020.

L'evento vuole essere un’occasione per rilanciare i temi della sostenibilità e in particolare l’impiego della terra cruda configurandosi come un approfondimento, assolutamente unico nel suo genere, sul green design.