Chiccarella parla il linguaggio della tradizione e del folklore calabrese. Rievoca i momenti di festa popolare che unisce la comunità in un senso di spensierata leggerezza.
I paesi si colorano, coperte al telaio adornano balconi dei centri storici, luci scintillanti illuminano i volti emozionati dei più piccini.
Chiccarella, in particolare, rielabora il momento della danza folkloristica quando i danzatori, si raccolgono in cerchio con le mani strette in vita e come pavoni lasciano fluttuare gli abiti in movimenti ipnotici.
E' gioia, è condivisione, è il desiderio di trasmettere momenti di tradizione alle nuove generazioni.
Dimensione elementi: diametro 9 cm, altezza 10 cm
Materiale: pasta polimerica, stoffa, cotone
Photo: Matteo Sainato
FuoriSalone, Milano, 2021
Chiccarella è esposta nella mostra "Sono Tazza di Te! 100 Smashing Women Designer" presso Casa Museo Boschi di Stefano in occasione del FuoriSalone 2021, evento a cura di Anty Pansera.
L'evento vuole esporre tazze che diventino un pezzo unico, un oggetto d'arte da collezione.
YouNique Fine Craft Art & Design, Lugano, 2022
Chiccarella è esposta nella mostra "Sono Tazza di Te! 100 Smashing Women Designer" all'interno di YouNique Fine Craft Art & Design a villa Ciani, Lugano. L'evento vuole esporre tazze che diventino un pezzo unico, un oggetto d'arte da collezione.
Palazzo D'Avossa, Vietri, 2022
Chiccarella è esposta nella mostra "Sono Tazza di Te! 100 Smashing Women Designer" presso la Sala consiliare, Palazzo D'Avosso di Vietri sul Mare. L'evento vuole esporre tazze che diventino un pezzo unico, un oggetto d'arte da collezione.