top of page
barra.jpg
barra.jpg

Minerva

trono scultoreo per Goti Arredamenti, 2024

Un trono scultoreo altamente narrativo ispirato a Minerva, Della della saggezza, protettrice degli artigiani e delle arti utili.
Il racconto, il mito, si materializzano in un oggetto di design dal forte potere scenografico che utilizza come tavolozza, i colori dei splendidi legni naturali, rovere, amazaque e ramino con accenti in legno laccato.

Un sapiente gioco tridimensionale, impreziosito da intagli ed intarsi ornamentali generano la figura della Dea ed i suoi elementi iconografici: l’elmo, la lancia, lo scudo contornato dai serpenti di Medusa, la civetta suo animale guida, l’ulivo dono per la città d’Atene.
Un oggetto d’impatto, una versione esteticamente innovativa di una seduta, pensato per catturare l’attenzione e narrare attraverso la figura di Minerva, la preziosità e l’unicità del prodotto artigianale.

Minerva è un progetto dell’architetto e designer Marlisa Marasco, realizzato in collaborazione con lo scultore ed artista del legno Diego Sarti, il tappezziere Luciano Magni ed ha come partner Elastificio Toscano, Pistoia.

 

Dimensioni: altezza 141 cm, larghezza 70 cm, profondità 54 cm

Materiale: legno massello, frangia tripolino

Milan Design Week, 2024

Minerva è un oggetto di design presentato nella mostra evento FUORISERIE di CNA – la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa –  in occasione della Milano Design Week 2024.

La manifestazione, sotto la direzione artistica di Sapiens Design Studio e Stefano Lodesani Studio, esplora il tema tangible – intangible, un’indagine sul confine che separa il materiale dall'immateriale in cui è presente una selezione di oggetti di design di aziende del settore capaci di far rivivere quella tradizione del saper fare italiano tipico delle piccole e medie imprese. 

barra.jpg
barra.jpg
bottom of page